I GRUPPI A BUSTO 2001/02

.

CLICCA SULLE "MINIATURE" PER VEDERE LE FOTO A GRANDEZZA NATURALE

MONTEVARCHI:
Un pullman con 40 ultras dei gruppi Brigate e Torcida apre la stagione calcistica a Busto.
Fanno pochi cori ma da elogiare le due persone che per tutti i '90 sventolano continuamente i bandieroni.
MEDA:
Una decina i brianzoli che sotto un incessante pioggia provano a farsi sentire dai loro giocatori. Il risultato è risibile in quanto a urlare sono solo in tre. (gruppo Barlassina).
NON DISPONIBILE
CREMONESE:
Sono tanti, una settantina, i Cremonesi che raggiungono Busto. Presenti con gli striscioni U.CR. e Baraonda. Bella la torciata inIziale e ottimo l'incitamento vocale sotto un diluvio che di certo non invogliava a tifare e/o a gridare. Rinnovata con un pranzo l'Amicizia tra i gruppi nata dal raduno.
ALESSANDRIA:
Poco più di cento i "mandrogni" giunti in Lombardia con gli striscioni di tutti i maggiori gruppi guidati nel tifo dai Supporters '99. Presenti anche gli striscioni Marsigliesi,Gruppo Valenza e Gruppo Rasta e l'immancabile effige del "Che". Discreto il loro tifo, forse un po superato dai tempi, ma quel giorno Busto ha dominato in campo e fuori.
PAVIA:
Indians e Gruppo Lercio non mancano dopo anni l'appuntamento anche se sono in numero esiguo (una cinquantina compresi pensionati e donne al seguito). Il loro incedere nel tifo è a tratti lento e nel secondo tempo silenzio totale.
SANGIOVANNESE (RINVIATA):
Una quindicina gli azzurri toscani presenti per una partita che non ha inizio causa il terreno ghiacciato. Come dire: una marea di km. macinati per nulla.
SANGIOVANNESE (Recupero):
Solo tre i Sangiovannesi nel recupero di tre settimane dopo di mercoledì, sotto una pioggia che ricorda anche qui il diluvio universale. Accendono anche un fumogeno viola. Ma i cori zero assoluto.
VIAREGGIO:
Sono una ventina i Versiliesi degli U.F.V. che provano a sospingere il Viareggio alla vittoria. Sono in contestazione e ciò si evince dallo striscione appeso al contrario. Vista come gioca la squadra li capisco perchè non azzardano nemmeno un coro.
PRO VERCELLI:
Anche qui dal vicino Piemonte sono una cinquantina gli ultras della Nuova Guardia dalle bianche casacche. Cori pochi nel primo tempo, quasi nulli nella ripresa.
NOVARA:
I migliori visti a Busto: circa 140 gli azzurri presenti con la Legione a guidare il tifo. Anche in questo caso forse un pò troppo "paesani". I cori almeno nel primo tempo sono possenti, calano nella ripresa.
POGGIBONSI:
Una ventina i Toscani degli Old Lions presenti per una trasferta lunga e che alla fine lascia loro l'amaro in bocca per una sconfitta che lascia i leoni Toscani con l'idea dei play out sempre più vicina. Cori zero assoluti e quasi rissa con un gruppo di pensionati bustocchi verso la fine gara.
RONDINELLA:
Sono solo 3 i tifosi della Vecchia Guardia Rondinella con una squadra oramai retrocessa (Infatti non fanno nessun coro se non un breve battimani al loro goal del momentaneo vantaggio).Ma vogliono comunque esserci dimostrando grande mentalità.
BIELLESE: 
Sono 7 i piemonesi che arrivano allo "Speroni". Anche qui cori nessuno. Espongono comunque lo striscione Ultras Biella.
LEGNANO:
Nel derby per eccellenza (la partita dell'anno essendo Busto e Legnano distanti nemmeno 3000 mt.) sono tanti: circa 350/400. Buono e incessante il loro tifo nel primo tempo, a calare nella ripresa causa una fiotta pioggia che " spegne i bollori " da ambo le parti. Presenti tutti i gruppi: Brigata, Boys Lilla, Gruppo Polipo.

PRO SESTO:
Una decina i ragazzi giunti dalla vicina Sesto. Cori pochi e classica sfida di fine anno con la loro squadra tranquilla e la nostra Pro Patria che per l'ennesima volta deve giocarsi la stagione ai play off. Cori? Nemmeno a parlarne....

NON DISPONIBILE
CASTELNUOVO, PRATO, VALENZANA: Assenti ingiustificati.  
PLAY OFF
NOVARA:
Gli azzurri piemontesi raggiungono Busto Arsizio in almeno 500. Costante e imponente il loro tifo, anche qui forse con uno stile un pò superato ma almeno durante il corso del primo tempo non smettono mai di incitare i propri beniamini; calano un pò nella ripresa. Presenti tutti i gruppi: Legione, Gruppo Rizzo, Novarasta ecc.
SANGIOVANNESE:
Un centinaio gli Ultras della Sangio presenti a Busto per credere in un miracolo non avvenuto. A tratti hanno provato a non farsi surclassare dallo schiacciante tifo dei bustocchi, dopo il goal biancoblù gelo totale nel loro settore.

 

TORNA A "I GRUPPI OSPITI A BUSTO"