Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO PATRIA

TRENTO

  • Classifica
  • Padova 26
    L.R. Vicenza 21
    Alcione Milano 19
    Lumezzane 18
    Renate 18
    Atalanta U23 17
    Trento 17
    FeralpiSalò 16
    Lecco 15
    Novara 15
    AlbinoLeffe 13
    Virtus Verona 13
    PRO PATRIA 12
    Giana Erminio 11
    Pro Vercelli 11
    Caldiero Terme 10
    Union Clodiense 7
    Pergolettese 6
    ArzignanoChiampo 4
    Triestina (-1) 4

CALDIERO TERME - PRO PATRIA 1-1

Serie C/a, 2024-25, 10^ giornata
Verona, venerdi 12 ottobre 2024, ore 20.30 - Stadio "Gavagnin-Nocini"
 
Caldiero Terme – Pro Patria 1-1: 17' Marras (C), 64' rig. Beretta (Pro)
 
CALDIERO TERME (3-5-2): Giacomel; Gecchele, Molnar, Gobetti; Marras, Gattoni, Filiciotto (31′ st Lanzi), Furini (23′ st Mazzolo), Baldani; Cazzadori (31′ st Zerbato), Quaggio (23′ st Mondini). 
A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Fasan, Pelamatti, Florio, Cisse - Allenatore: Cristian Soave
 
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Mehic, Palazzi (14′ st Pitou), Nicco (34′ st Ferri), Piran (34′ st Terrani); Beretta (40′ st Citterio), Curatolo (14′ st Toci). 
A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario, Miculi, Sassaro - Allenatore: Riccardo Colombo
 
Arbitro: Michele Pasculli di Como (Cocomero / Petrov / Santinelli)
 
NOTE: serata umida, terreno in discrete condizioni ma scivoloso. Spettatori 450 circa con rappresentanza biancoblu. 
Ammoniti: Baldani, Marras e Mondini (C); Palazzi, Nicco e Cavalli (Pro)
Espulso: al 61' Molnar (C) per fallo da ultimo uomo.
Angoli: 2-6 
Recupero: 1′ pt - 5′ st
 
La Pro porta a sei i turni positivi, con il pareggio contro il neopromosso Caldiero Terme, alla prima assoluta in categoria. Ma allo stesso tempo c'è il dilemma di aver perso due punti. I tigrotti rientrano dalla trasferta veronese, con questo dubbio. Gol del vantaggio dei padroni casa letteralmente regalato, e non aver sfruttato la superiorità numerica per quasi 30 minuti nella ripresa, per l'espulsione dell'ex biancoblu Ivo Molnar. E avere trovato il portiere Giacomel, protagonista di almeno tre interventi che hanno tenuto in piedi i suoi.
Si è giocato sul neutro del "Cavagnin-Nocini", casa della Virtus Verona, per l'adeguamento del campo del Caldiero Terme. Impianto che dista una quindicina di chilometri dalla sede della società termale. Terreno di gioco angusto, dagli spazi limitati, scivoloso per l'umidità, che anche questa volta non ha detto bene ai colori biancoblu, che tornano a casa con diversi rimpianti, ma con la certezza di avere davanti un Giacomo Beretta, sempre più protagonista e uomo di riferimento della squadra.  
 
Colombo si presenta senza il solito elenco di infortunati: Lombardoni, Travaglini, Vaglica, Renault, Bongini e Mallamo. Il rientrante Toci recuperato per la panchina (dove si accomadono Pitou, Terrani e Sassaro), ripropone titolari i ristabiliti Alcibiade al centro della difesa e Palazzi a centrocampo, dando fiducia dal primo minuto a Curatolo.
Per il Caldiero che arriva da cinque sconfitte consecutive, Mister Soave ritrova Giacomel (ex Virtus Verona) tra i pali. A destra il rientrante Gecchele, al centro l'ex Molnar con Gobetti a sinistra. Metronomo di centrocampo Filiciotto (ex Montichiari, Alessandria e Pergolettese), bandiera della squadra termale con oltre 180 presenze. Coppia d’attaco formata da Quaggio e Cazzadori. Locali in campo con la tenuta gialloverde, bustocco con il completo da trasferta nero.
In avvio botta e risposta con i due portieri protagonisti: al 3' Rovida smanaccia in corner, deviando sopra la traversa, il missile dalla lunga distanza di Furini. Un minuto più tardi è Giacomel a parare sul sinistro al volo di Nicco. Ci prova anche Filiciotto, conclusione che termina larga.
ln una fase tranquilla, improvvisamente al 17' il Caldiero rompe l'equilibrio: goffa svirgolata di Cavalli, che spalanca un’autostrada a Marras. L’esterno termale infila sul primo palo Rovida e porta in vantaggio i gialloverdi. Terzo goal per l’esterno classe 2004. La Pro paga dazio e ci mette un po' a ritrovarsi. 33′ proteste biancoblu, per un doppio intervento in area avversaria su Beretta e Mehic.
Al 38’ il portiere di casa diventa protagonista. Il numero uno gialloverde è prima strepitoso sul mancino in controbalzo di Nicco, che passa in mezzo ad una selva di gambe, poi superlativo sulla ribattuta a botta sicura di Beretta, con un riflesso d’istinto sulla linea di porta. Negli ultimi minuti del primo tempo, altra clamorosa occasione per i tigrotti. Mehic, stacca indisturbato al centro dell’area, non trovando però la porta.
La ripresa si apre con gli stessi undici di partenza con la formazione di Colombo subito in pressione alla ricerca del pari. 11′ giallo per Nicco, diffidato salterà il prossimo impegno casalingo contro il Trento. 14′ dentro Toci e Pitou per Curatolo e Palazzi, per una Pro a tre punte.
Al 16esimo della ripresa cambia la partita. Sul destro di Toci, per una volta Giacomel non è perfetto, respingendo sui piedi di Beretta, che viene trattenuto nettamente da Molnar. Rigore ed espulsione per l'ex tigrotto. Tiro dal dischetto trasformato dallo stesso attaccante,, che spiazza Giacomel calciando sotto la traversa. Secondo centro consecutivo per l'attaccante di Induno Olona. I ragazzi di Colombo adesso schiacciano il Caldiero in difesa, alla ricerca del secondo gol.
25' i biancoblu potrebbero ribaltarla, ma ancora Giacomel in uscita hockeistica respinge il rasoterra di Beretta.
I padroni di casa si arroccano sempre più dietro e provano a colpire in contropiede. 34′ dentro Ferri e Terrani. per Nicco e Piran. Rimedia il giallo Marras e pochi minuti dopo scintille tra Cavalli e Mondini; ammoniti entrambi.
41' Marras rischia di trovare il jolly dopo una giocata funambolica, non trovando però la porta difesa da Rovida.
L'ultima occasione ce l’ha ancora la Pro: Alcibiade in torsione da buona posizione manda a lato di poco.